La Casa Editrice
CHI SIAMO
Pacini Editore Srl opera dal 1872 nell’editoria di qualità.
La sua filosofia è favorire la diffusione della cultura e delle idee, attraverso la realizzazione di volumi di storia e saggistica universitaria, arte, architettura, fotografia, immagine, paesaggio, ambiente, territorio e medicina.
Pacini Editore Industrie Grafiche offre servizi di stampa per conto terzi.
COSA FACCIAMO
Pacini Editore è in grado di gestire tutte le fasi del processo di realizzazione del libro, dall’ideazione alla progettazione editoriale e grafica fino alla stampa in tutte le sue fasi.
Oltre all’editoria tradizionale, oggi Pacini Editore è presente sul mercato degli ebook.
La ricerca costante della qualità editoriale e di stampa è resa possibile grazie alle competenze interne all’azienda con il proprio personale redazionale, editoriale, artistico e tecnico.
Pacini Editore è certificata ISO fin dal 1997.
COME LAVORIAMO
Il Gruppo Pacini è composto dai seguenti settori di attività:
- Pacini Editore, con il proprio catalogo editoriale;
- Pacini Editore Medicina, con il proprio catalogo editoriale e partnership con le più importanti società scientifiche italiane per la formazione dei medici;
- Pacini Giuridica, con un catalogo in rapidissima espansione per essere presente laddove ogni giurista abbia qualcosa da dire.
- Industrie Grafiche Pacini, uno stabilimento di 15.000 mq per la realizzazione dei prodotti editoriali e commerciali (volantini, locandine, cataloghi, brochure, manifesti, ecc.) e di materiale in cartotecnica (astucci e scatole);
Maggiori info
RETE DISTRIBUTIVA E PROMOZIONE
Pacini Editore ha una efficiente rete di promozione e diffusione editoriale affidata a Messaggerie Libri, Consorzio Bookway, Casalini Torrossa, tutti leader della distribuzione libraria in Italia, grazie alla quale è in grado di immettere in maniera capillare i volumi sul mercato nazionale e internazionale.
Un efficiente ufficio stampa recensisce e promuove l’uscita dei volumi sul proprio sito web, quotidiani e loro inserti, riviste settimanali a carattere regionale e nazionale.
Pacini partecipa ogni anno con un proprio stand alle seguenti fiere di settore: Salone Internazionale del Libro di Torino; Frankfurter Buchmesse, Francoforte; Pisa Book Festival; PiùLibriPiùLiberi, Roma; Galassia Gutenberg, Napoli. In occasione di tali mostre Pacini promuove propri eventi culturali.
Tramite una newsletter settimanale Pacini Editore presenta le proprie novità a un indirizzario qualificato di oltre 4000 lettori e a una rete di 500 librerie di tutto il territorio nazionale.
Quotidianamente viene aggiornato anche il profilo facebook e twitter di Pacini.
La vendita dei volumi Pacini avviene da anni in modo pratico e agevole anche on-line, dove i clienti possono scegliere e ricevere a casa i libri acquistati nell’arco di 24 ore.