Condizioni di vendita

Riviste, banche dati, applicativi software e servizi on-line sono prodotti in abbonamento. 
L’abbonamento ha validità annuale, con decorrenza dalla data dell’ordine (se non diversamente specificato nella scheda prodotto). Nel caso di abbonamenti promozionali con validità inferiore/superiore all’anno, il diritto a ricevere il materiale varrà per il solo periodo indicato nella promozione.
Alcuni Libri e codici sono venduti con la Formula in abbonamento: in questi casi il cliente che ha sottoscritto questa formula riceverà automaticamente l’edizione aggiornata del prodotto acquistato con uno sconto sul prezzo di listino. La eventuale disdetta potrà essere esercitata solo successivamente al ricevimento della seconda edizione aggiornata.
Tutti i prodotti in abbonamento si intendono rinnovati in assenza di disdetta da comunicarsi almeno 90 giorni prima della data di scadenza a mezzo lettera raccomandata a.r. da inviare a Pacini Editore. Qualora l’abbonamento riguardi prodotti in offerta pluriennale, la disdetta comunicata fuori dai limiti prestabiliti, non esonera dal pagamento dei canoni che andranno a maturare sino alla scadenza dell’abbonamento.

eBook protetti con Adobe DRM
I nostri eBook sono protetti con Adobe DRM per evitare copie illegali salvaguardando il diritto d’autore.
Per poter utilizzare i nostri eBook è quindi necessario creare una utenza Adobe e scaricare il software gratuito Adobe Digital Edition.
I DRM Adobe sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi in commercio (vedi elenco); consentono di utilizzare l’eBook su 6 dispositivi diversi.

Clausola di ripensamento

Con esclusivo riferimento agli acquisti perfezionati da clienti consumatori ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, lett. a) del Codice del Consumo, decorso il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione di un contratto, in assenza di manifestazione della volontà del cliente di recedere con invio a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a Pacini Editore Srl
via Gherardesca 1, 56121 Pisa, o a mezzo Pec all’indirizzo “info@pacinieditore.it“, la proposta si intenderà impegnativa e vincolante per il cliente stesso.

In particolare, in caso di conclusione di un contratto per la fornitura di contenuto digitale non fornito su supporto materiale e immediatamente scaricabile o fruibile dal sito, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli ebook e i corsi e-learning, con esclusivo riferimento agli acquisti perfezionati da clienti consumatori ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, lett. a) del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto stesso.

Garanzie acquirente
Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo.
In caso di acquisto di prodotti difettosi o non rispondono all’uso dichiarato, il consumatore in base a quanto previsto dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) può rivolgersi al servizio clienti ai seguenti contatti: 02 824 76 100 – info@pacinieditore.it

Clienti Morosi
Gli ordini vengono evasi solo dopo la verifica della posizione contabile del cliente rispetto a Pacini Editore.
Gli ordini effettuati con carta di credito da parte di clienti morosi vengono cancellati e l’importo non viene addebitato sulla carta di credito del cliente.
Per qualsiasi controversia derivante e comunque relativa al Contratto sarà competente il tribunale di residenza del cliente.